Ginecologo
Il Dott. Magnani si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, dove si è specializzato in Ginecologia e Ostetricia e in Patologia della Riproduzione Umana, lavorando inoltre presso la Clinica L. Mangiagalli di Milano.
In seguito, oltre alla sua attività privata è stato Consulente esterno dell’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale San Paolo e attualmente ricopre lo stesso incarico presso l’Ospedale San Giuseppe di Milano.
Si è sempre occupato di patologia della riproduzione con attenzione ai problemi di sterilità di coppia e delle patologie della gravidanza, sia sul versante materno che fetale (ecografie di primo e secondo livello, test preconcenzionali e preventivi delle patologie cromosomiche).
In ambito ginecologico, svolge attività clinica e chirugica delle principali patologie come fibromi, cisti ovariche, tumori, si è interessato in particolare alle problematiche della menopausa e delle malattie infettive sessualmente trasmissibili (candida, aids, papilloma virus).
Autore di oltre 40 pubblicazioni in campo ostetrico-ginecologico molte delle quali sulle riviste internazionali.